martedì 3 maggio 2022

Le interviste "possibili" di Mediaset e Rai

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Porcaccia la miseria!!! Più aumenta il disordine mentale e meno viene voglia di scrivere. Lo stato confusionale dilaga imperterrito e si diffonde nell’aria con il venticello di primavera. Forse anche Bloggorai ne è vittima.

Parliamo dell’intervista di Lavrov su Rete4 di Mediaset.

Ci chiediamo se Lavrov avesse offerto di rilasciare l’intervista alla Rai (già: perché proprio a Rete4 che ha raccolto “solo” 934 mila telespettatori ???) chi sarebbe stato il/la giornalista a porre le domande e quali potevano essere? Bruno Vespa oppure Monica Maggioni? Sarebbe stato uno “Speciale Tg1” o un “approfondimento giornalistico” diretto da Mario Orfeo?

Per avere un riferimento storico utile torna solo in mente il lontano dicembre 2019 quando, misteriosamente, l’attuale direttore del Tg1, Monica Maggioni, vola a Damasco e intervista Bashar Al Hassad: questo il video integrale

https://www.youtube.com/watch?v=qSIjcYTByKI

Era già successo prima, con pari mistero, quando fece la stessa intervista nel 2015 per il Tg1 quando era presidente della Rai (vedi https://www.lastampa.it/esteri/2015/11/19/news/tranquillo-e-sicuro-di-se-assad-sembra-saldo-in-sella-1.35208714/). Tutto dimenticato… come non detto …

Per tornare ancora a proposito dell’intervista a Lavrov: ieri ci ha colpito la frasetta a mezza bocca detta da Draghi ieri in conferenza stampa: “…fa venire in mente strane idee”. A chi, a cosa si riferisce?

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento