venerdì 27 maggio 2022

Le margherite e la Rai



-25

Tranquillamente, serenamente, pacatamente … si potrebbe andare a raccogliere margherite. Anche oggi non c’è nulla osservare sulla Rai. Va bene, tutto sommato meglio così. Meno se ne parla e meno si corrono rischi che si possano fare ulteriori danni.

Il Meteo non promette gran che bene. Ne approfitto per rifare l’impianto elettrico del trattore. Però qualche pensierino frulla per la testa e si dovrà pur decidere da che parte orientare i sentimenti dei prossimi giorni. 

Occhio e croce … qualcosa gira e vi racconto perché.

Vediamo a volo radente le notizie del giorno: Il piano di pace italiano per la guerra in Ucraina? Una spernacchiata lo ha sommerso. Draghi che telefona a Putin? È stato fortunato che gli ha risposto. Il PNRR rischia di diventare una giaculatoria di buone intenzioni. Il Governo traballa sulle spiagge dei concessionari “balneari” che hanno oscurato i litoranei e i lidi italici dietro una coltre di cemento in cambio di un canone di concessione uguale al valore di un panino con la mortadella. Però Il Tempo titola a tutta pagina “E’ tornato Super Mario” che vince su tutto e su tutti… (???). I referendum sulla giustizia? Chi, dove, quando? De che stamo a parla’??? La società della rete unica? Fateci ridere. La riforma della Rai? Comeeeee??? Il canone riscosso a mesi alterni? Chiamate Tarzan! Gli “atti di indirizzo della Vigilanza” ormai come le figurine Panini: mi manca, c’e l’ho, mi manca … ce l’ho… 

A proposito: gli ultimi Post hanno avuto particolare attenzione e il mistero si fa più fitto: 

perché tanto silenzio su Auditel Total Audience???

Infine, noterelle personali ma nemmeno tanto: credo nel Sistema Sanitario Nazionale, o almeno lo vorrei fortemente. Dopo aver richiesto “con cortese urgenza” una visita otorino al CUP ed aver ricevuto l’appuntamento per il prossimo 30 giugno, dopo essermi rivolto al “privato” e avere speso 350 euro (ovviamente… senza ricevuta … se non richiesta esplicitamente) per un dolore al ginocchio e sentirmi dire dal noto chirurgo sportivo che ho “una lieve forma di artrosi” e dopo ancora aver saputo da una persona amica che per una mammografia gli hanno dato l’impegnativa tra oltre un anno e, infine, letto su Corriere di ieri in Cronaca di Roma che una signora al Pronto soccorso del Santo Spirito ha atteso 11 (undici) ore su una barella per essere visitata da un medico per una grave occlusione intestinale una frattura al femore … ho deciso che al primo che mi viene a parlare di aumento delle spese per gli armamenti bene che vada lo cancello dall’agenda telefonica dopo averlo moderatamente e sapientemente insultato. Si, qualcosa gira….

Ecco il quadretto in cui si dovrà decidere da che parte stare: 

ottimisti o pessimisti?

bloggorai@gmail.com


PS: un attento letore ci suggerisce di confrontare i dati che abbiamo pubblicato ieri con quelli di aprile 2019 (pre Covid). Eccoli:

Rai Uno  (20.30/22.30)            4.572.649
Tot. Rai                                     8.935.057

Tot.Canale 5  (20.30/22.30)     3.778.168    
Tot. Mediaset                           7.805.330

Tot. emittenti    24.476.630

Aprile 2020

Rai Uno  (20.30/22.30)             5.481.677
Tot. Rai                                    10.792.825 

Tot.Canale 5  (20.30/22.30)      4.631.062
Tot. Mediaset                           10.525.849

Tot. emittenti                                         30.402.164


Fate voi il conto: i termini del ragionamento rimangono invariati, tenendo conto che per aprile 2022 c'è una guerra in corso, purtroppo.
 

Nessun commento:

Posta un commento