Va beh, ce ne faremo ragione e ci apprestiamo ad andare in ferie
televisive al termine del campionato di calcio europeo, pronti ad andare in brodo
di giuggiole con la 29a replica di Montalbano, il meglio di Geo&Geo, il
fior da fiore di Chi l’ha visto e una scorpacciata di Techedeche.
Nel frattempo, se avete voglia e tempo da perdere visto che
c’è poco altro da proporre, suggeriamo di dare un colpo d'occhio al malloppone del Reuters
Institute che ha appena pubblicato il 2021 Digital News Report (https://reutersinstitute.politics.ox.ac.uk/digital-news-report/2021/dnr-executive-summary
) e, in particolare la sezione dedicata all’Italia ( https://reutersinstitute.politics.ox.ac.uk/digital-news-report/2021/italy ) dove si legge che l’informazione Rai è al 7° posto nella graduatoria Brand
trust scores (traduciamo con “credibilità). Ci sarà pure qualche motivo? Si certo,
ma non interessa più quanti, teoricamente, stanno per fare gli scatoloni.
Se poi avete voglia, come già vi abbiamo scritto altre
volte, di sapere qualcosa di più sulla fiducia verso la Rai, provate a chiedete
al Marketing Rai di rendere pubblici i dati che ogni settimana gli vengono
forniti dal Consorzio Opinio (Piepoli, Masia e Noto) dove si interrogano gli italiani
e i loro sentiment verso la Rai. Ben che vada negheranno l’esistenza del Report
e se invece siete fortunati è probabile che possano sostenere che si tratta di “dati
sensibili” non desinai alla divulgazione esterna.
Per il momento nulla da aggiungere ma la giornata è ancora
lunga e non escludiamo l’arrivo di qualche notizia.
bloggorai@gmail.com
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