Per tutta la giornata il telefono è stato abbastanza caldo: scambi di battute, commenti, notizie e riflessioni molto utili. Abbiamo in lavorazione ben tre, dicasi tre, scenari. Ognuno di questi richiede tempo, pazienza e attenzione. Questo Blog, del resto, è rivolto a stomaci forti e menti raffinate. Per suggerire Tizio, Caia o Sempronio ci sono altri più bravi di noi.
Nella terra di mezzo, nella confusione generale, nell'attraversamento della plaude è necessario essere puntuali e scrivere solo cose delle quali si può avere ragionevole certezza. Purtroppo, ce n'è poca in giro ed è tutta una girandola di "secondo me ..." oppure " ho sentito dire...". Il che va pure bene, è utile, aiuta a connettere gli intricati fili di ragionamenti complessi ma non è sufficiente.
I titoli che proporremo sono: 1) i poteri forti 2) il problema è sempre politico 3) le tre colonne.
Su questi tre ambiti stiamo raccogliendo materiale e già abbiamo ottimi spunti che ci possono aiutare a diradare le nebbia che si prospetta sul futuro della Rai. Magari non sarà materiale sufficiente ma ce ne sarà quanto basta per uscire dalle secche del Tempo Sospeso.
Se non che, last minute, ci arriva una telefonata che ci ha incuriosito e allarmato assai e che potrebbe essere di notevolissimo impatto sulla Rai. Stiamo verificando e vi terremo aggiornati: riguarda il futuro del canone Rai.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento