Gli affezionati lettori che hanno cercato invano il post di oggi spero ci perdoneranno. Complice anzitutto la campagna che richiede tante energie (potatura, carburatore del trattore, semina cipolle etc. ) nonché ricerca dei primi asparagi e tutto questo richiede tempo che difficilmente si concilia con quello del Blog.
In più, a complicare la vita, ci si mette Sanremo che, bon gré mal gré, comunque attira attenzione e distrae e, stasera, vedermo come andrà a finire.
Forse, per certi aspetti, è anche un bene: permette infatti di staccare per un momento il punto di vista generale e rende evidenti piccoli fenomeni utili per ricomprendere il tutto.
Comunque, abbiamo bene in mente le due notizie del giorno che ci interessano assai: la prima riguarda l'affidamento del Governo alla Società McKinsey di una consulenza per il Recovery Plan. La sceonda è l'articolo in prima pagina del Sole 24 ore di oggi che titola "La Rai dovrà compensare i gap tra pubblicità e ascolti" a firma Andrea Biondi. Domani ci tornemreo con la nota finale su Sanremo.
Rimane sul fondo il tema all'odine del giorno che seguiamo in modo particolare è il rinnovo del vertice di Viale Mazzini. Le truppe cammellate stanno scendendo in campo. Noi abbiamo espresso una proposta che sembra stia attirando attenzione (un candidato AD espresso dall'interno). Vedremo.
Nel frattempo, segnaliamo una notizia pubblicata da https://www.key4biz.it/ sulla nascita di un'altra piattaforma Web per la diffusione della cultura italiana all'estero: https://italiana.esteri.it/italiana/ .
Ci torneremo anche perché interessa direttamente un tema che abbiamo seguito da tempo: il canale in lingua inglese della Rai che ancora non vede la luce.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento