martedì 30 marzo 2021

FLASH !!!

Non vi perdete comunque il post di oggi. 

Intanto riteniamo utile questo aggiornamento sul quale torneremo. 

Quando si dice “innovazione tecnologica” oppure “cambiamento” oppure ancora nuovi linguaggi, sistemi piattaforme, prodotti audiovisivi e così via si corre spesso il rischio di esser superficiali, banali oppure ben che vada troppo sintetici, essenziali.

Oggi abbiamo una prova “provata”, tangibile, visibile e misurabile di cosa parliamo anche su questo Blog quando allarmiamo sul futuro della Rai, del Servizio Pubblico. Per chi non lo fa abitualmente, è pregato vivamente di comprare il Corriere della Sera di oggi e andare pagina 7 e trovate questa immagine:



Leggete bene che si tratta di un accordo tra TIM e Mediaset dove si sostiene la diffusione del prodotto “De Filippi” e i suoi Amici. "Grazie a TIM, da questa settimana lo studio di Amici è la prima realtà in Italia ad avere una connessione Fibra FTTH (Fiber to The Home) fino a 10 Gigabits al secondo". Ecco cosa significa il “mercato” delle tecnologie. A questo ci riferiamo quando avvertiamo sui rischi e i pericoli che la Rai corre quando il mondo del broadcast sarà sempre più broadband, a quando gli apparati televisivi oggi presenti nelle case di milioni di italiani saranno sempre più smart Tv e sempre meno DVB, sia pure nella versione aggiornata T2 che comincerà a dispiegare le sue prime conseguenze il prossimo settembre per completarsi entro il 2022.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento