lunedì 29 settembre 2025

RAI: gioco dell'oca senza inizio e senza fine

by Bloggorai ©

06.38781

Tenete a mente questo numero: è il centralino RAI. Se avete voglia di chiedere garbatamente e serenamente di mantenere il proposito di mandare in onda il film Premio Oscar 2025 No Man’s Land su Rai Tre il giorno 7 ottobre in prima serata, telefonate e fate presente il vostro interesse ad essere informati ed aggiornati su uno dei temi oggi più importanti. Nei giorni scorsi abbiamo letto su il Fatto che la Rai avrebbe deciso di rinviarlo, forse, tre settimane dopo a seguito di una “telefonata politica” dove non si sa chi ha telefonato a chi. Abbiamo poi letto che lo stesso giorno, il 7 ottobre, sarebbe prevista la presenza della Meloni a Porta a Porta di Vespa.  

Questa mattina Bloggorai avverte un certo senso di distacco e stanchezza. Giriamo sempre intorno ad una foglia di rosmarino e, come il gioco dell’oca, torniamo sempre al punto di partenza. Colpevoli ritardi, trame e complotti, autoreferenzialità e protagonismi, esperti vari che girano come trottole, approssimazione insieme ad invenzioni sceniche di vario grado. Clima insopportabile, da togliere il fiato e paralizzare la tastiera. Nel frattempo, Tele/Radio Meloni avanza su tutti i fronti

Oggi ci sarebbe tanto da proporre, in primo luogo sul dossier Rai Way e a seguire tante altri. Ci fermiamo un “attimino” in attesa di sapere, di capire e riflettere cosa succede.

Bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento