mercoledì 3 settembre 2025

RAI: l'attesa infinita

by Bloggorai ©

"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E. Ephraim

“Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso.
Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.” Paulo Coelho

“Il maggior ostacolo del vivere è l'attesa, che dipende dal domani ma spreca l'oggi.” Lucio Anneo Seneca

“Colui che aspetta molto può aspettarsi poco.” Gabriel Garcìa Marquez

E poi un’infinità di proverbi italiani. Oggi, questa mattina, questa settimana, questo mese e i prossimi a venire saranno sempre di attesa. Tra poco arriveranno i risultati della sfida di ieri sera tra i “pacchi” (l’insopportabile gioco d’azzardo sostenuto dal Servizio Pubblico) di RaiUno e la “ruota” di Canale5. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: sosteniamo Canale5 perché riteniamo che la Rai non debba sostenere la ludopatia.

Oggi potrebbe arrivare, ma non è detto, l’esito della trattativa con il Comune di Sanremo. La maggioranza dei nostri lettori e le fonti autorevoli interpellate sostengono che l’accordo si chiuderà, si deve chiudere, perché nessuno vuole rimanere con il cerino in mano. Vedremo… vedremo ... siamo in attesa.

Questa settimana, venerdì 5, ci dovrebbe essere un incontro/dibattito alla Festa dell’Unità di Reggio Emilia sul tema Rai e Riforma. Ci dovrebbe essere ovvero ci sarà? Chi parteciperà? Cosa ne uscirà? Vedremo… vedremo ... siamo in attesa. La riforma Rai può attendere, almeno le prossime elezioni regionali.

Oggi leggiamo che entro il 15 settembre si potrà sapere quale potrà essere il destino del direttore del Tg1 Chiocci. Oggi sulla stampa impazza il totonomine: girano tanti nomi farlocchi e viene tenuto coperto l’unico nome che a noi risulta in buona posizione. Indovina indovinello?

Lo stesso giorno, il 15 settembre, potrebbe esserci una riunione con il Ministro Giorgetti sul futuro di Rai Way. Un futuro incerto e ricco di incognite. Vedremo… vedremo ... siamo in attesa.

Anche voi care lettrici e cari lettori ... rimanete inattesa ...

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento