Sul Corriere.it leggiamo una notizia clamorosa: “La presidente della Rai Marinella Soldi nominata Consigliere nel Cda della Bbc” ma non sappiamo chi e come ha verificato i possibili profili di compatibilità con la carica di Presidente RAI e non sappiamo se tale partecipazione sarà retribuita o è a titolo volontario. Qualcuno a Viale Mazzini ha commentato "...tanto .. è già presente in altri Cda.. uno in più ..uno in meno ...". Già ... è vero . Cosa cambia?
In ogni modo il significato è chiaro: a sei mesi dalla scadenza del mandato …ogni occasione è buona. Complimenti comunque ... come ha scritto il Corriere “Un riconoscimento per la Rai e per l’Italia … Un onore senza precedenti … Per la prima volta un’italiana entra a far parte dell’organo che guida la British Broadcasting Corporation e che ne garantisce la missione di servizio pubblico”. Chissà perché ai presidenti precedenti non è mai stato fatto questo ambito riconoscimento.
Bene, andiamo avanti. Oggi lo Studio Frasi ha reso noti i dati (fonte Auditel) sugli ascolti dei principali TG tra il 4 giugno e il 9 settembre di questo anno comparati con gli stessi dati dell’anno precedente:
La lettura è molto semplice: genericamente le testate RAI diminuiscono gli ascolti mentre quelle Mediaset e TgLa7 crescono. Elementare … Watson…
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento