venerdì 30 aprile 2021

ROMA, 29 APR - Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito sotto la presidenza di Marcello Foa, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2020 illustrato dall'Amministratore Delegato Fabrizio Salini e ha dato mandato al Presidente e all'AD di integrare per completezza la relazione. In particolare, l'esercizio 2020 registra un risultato netto consolidato in pareggio e una posizione finanziaria netta negativa di 523,4 milioni, in peggioramento rispetto all'esercizio precedente ma comunque attestata su livelli di sostenibilità”. Questo il Comunicato ufficiale sul Cda Rai di ieri. 

Osservazione principale: la relazione presentata da Salini, va integrata. Si tratta infatti di un “progetto” di bilancio e non ancora quello definitivo che invece sarà approvato definitivamente dal’Assemblea che dovrà essere convocata, appunto, non appena Salini avrà integrato e chiarito i punti richiesti dal Presidente Foa. Altra osservazione: la posizione finanziaria netta è peggiorata. Perchè??? c'erano tutti i presupposti affinché ci potessero essere miglioramenti in termini di risparmi ed efficienza sulla gestione.

Per il momento ci limitiamo a questo punto. Seguiranno altre osservazioni e approfondimenti.

Per il resto, da registrare la solita fuffa sui nomi dei candidati, con la martellante insistenza su quello della profuga di Netflix. Come per questo e per altri, non sia mai detto, ma che nessuno poi ci venga a suonare sermoni sull’ingerenza della politica in Rai, in “quota” di un partito, per essere amici, parenti o conoscenti di un segretario. 

                                                                   bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento