lunedì 22 agosto 2022

Nosferato a Viale Mazzini


Foto di congerdesign da Pixabay 


Da ieri nella baia si è alzato un forte vento di Maestrale… molti  hanno rinforzato gli ormeggi. Altri si sono rimessi in viaggio. Sono i giorni del νόστος e si sente l’aria che lentamente volge verso il primo autunno. Sarà un lungo e faticoso tornare ben sapendo cosa ci aspetta.

Pigramente, svogliatamente, leggiamo i dispacci delle scarne notizie che ci giungono dal Bel Paese. Poca roba. Il solo argomento che ci interesse è cercare di capire chi mai sarà il Nosferato (senza offesa per l’originale) che abita a Viale Mazzini.

Già, a quale mente perversa può venire in mente anche solo di immaginare che Bruno Vespa possa gestire autonomamente una trattativa “a lume di candela” per mandare in onda un faccia a faccia elettorale tre Letta e la Meloni? In quale televisione pubblica può venire in mente di supporre che i sondaggi possano sostituire i risultati elettorali e, in in base a quelli, stabilire autonomamente chi e come debba partecipare ai dibattiti televisivi? 

si aggiunge alla lista dei Misteri Gloriosi dei quali abbiamo fatto una sommaria lista nei giorni scorsi.

Anche Bloggorai avverte l’emozione del νόστος. Stiamo per lasciare l’isola ... prepariamo i bagagli e ci rimettiamo in viaggio… come sempre. È probabile che per un paio di giorni sarà difficile pubblicare qualcosa. Comunque, rimanete sintonizzati… non si sa mai.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento