sabato 6 agosto 2022

FLASH: silenzio imbarazzante

 

Quello che si dice e quello che si occulta

 Succedono cose strane sulle notizie che interessano la Rai: quando si tratta di Supercazzola della serie Piano immobiliare o gossip di bassa cucina l'inchiostro corre a fiumi. Quando invece si tratta di studiare,  comprendere fenomeni importanti molti, quasi tutti, tacciono.

Come vi abbiamo accennato,  nei giorni scorsi è stato approvato un importante documento di AgCom sul Contratto di Servizio e non una riga o commento da nessuna parte.

Oggi poi è successa una cosa bizzarra: Marco Mele ha pubblicato un articolo  sul Quotidiano del Sud con il titolo :"Perderai" e dove si legge che "Calano gli ascolti della TV nei primi sette mesi dell'anno. La RAI perde più del triplo rispetto a Mediaset...Nel giorno medio perde 521 mila telespettatori" e via leggendo altri dati impietosi sul Servizio Pubblico.

La bizzarria consiste nel fatto che, per quanto abbiamo potuto sapere, l'articolo di Mele non compare nella Rassegna Stampa di Viale Mazzini. Magari dai luoghi lontani dove ci troviamo è possibile che qualche articolo venga dimenticato dai nuovi comunicatori RAI. ...Magari anche no...magari si tratta di Supercazzola di omissione.

bloggorai@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento