Delle varie e articolate categorie di Supercazzole ci mancava quella quotidiana. Non c’è gran che voglia di commentare quella che Rai Tre ci propina sul far della sera. Vedi Post di ieri… basta e avanza. Confidiamo che il tempo e l’intelligenza dei telespettatori facciano il loro corso. Basta attendere.
Il solo argomento che merita oggi attenzione è un articolo de Il Foglio dove si legge “La Rai della Meloni. Nuova governante e l'uscita di Fuortes”. Ricorda molto quanto abbiamo scritto da tempo: sull’AD gravano “ombre” politiche che segnano profondamente la sua gestione. A partire dallo stralcio del Piano Industriale “copia e incolla” del suo predecessore Salini, per tutto il resto i tratti salienti della sua gestione si segnano con il lanternino (vedi pure la nuova Mini Supercazzola del restyling del Tg1 previsto per l’8 settembre: quando si parla di rifare le facciata sono fenomeni, quando di parla di ascolti e di contenuti gli viene l’orticaria).
Ora, con l’appropinquarsi di un possibile Governo di centro destra destra, per qualcuno al VII piano di Viale Mazzini le cose si potrebbero mettere alquanto maluccio. Ci risultano forti mal di pancia.
Tiene banco ancora la lettera che i cinque consiglieri hanno indirizzato all’AD e alla Presidente che ancora rimangono muti. Tutti la conoscono, molti l’hanno letta e nessuno la pubblica. È una lettera di sfiducia o no? A cosa è finalizzata? Il fatto che sia stata firmata da tutti i consiglieri suscita qualche dubbio.
Nessun commento:
Posta un commento