martedì 2 novembre 2021

May I have your attention ... Please ...


(Something is rotten in the state of Denmark)

Gia, c’è qualcosa di marcio nell'aria e, forse, non solo in Danimarca dove magari i poveri danesi non c’entrano nulla se non fosse che il Bardo li ha tirati in mezzo.

Oggi avremmo voluto lavorare su alcuni documenti di grande interesse che richiedono attenzione e approfondimento. Eravamo pure in attesa di una notizia che, puntualmente è arrivata e ci ha fato venire un grande prurito sulle dita mentre la tastiera ha cominciato quasi a scrivere per conto suo tanto era scapricciata.

1. ieri sera abbiamo seguito con grande attenzione la puntata di Report su RaiTre e, in particolare, la parte relativa al tema vaccini e Grenn Pass. Come al loro solito, si pongono molte domande alla quali non si capisce mai bene perché non si trovano risposte esaurienti e convincenti anzitutto da parte delle Istituzioni. Su questi temi Report ha sollevato interrogativi inquietanti che interessano la salute, la vita, di milioni di persone. Invece di ascoltare o leggere risposte credibili, autorevoli, forti e chiare ... cosa ci tocca leggere stamattina sul sito Vigilanza.tv? Che il Pd (o quel che resta di esso) avrebbe presentato in Vigilanza Rai una interrogazione per sapere se i vertici Rai fossero informati del contenuto del programma etc etc etc . Qualcosa non ci torna. Speriamo che qualche acuto lettore ci possa aiutare a comprendere.

2. abbiamo scritto due volte sul presunto incontro Fuortes e Salvini dove quest’ultimo sarebbe stato interessato a sapere qualcosa sulle prossime nomine e, in particolare al Tg2. Abbiamo sperato di leggere una smentita o una conferma a quanto scritto da Dagospia sul questo presunto incontro, qualsiasi cosa che potesse dare seguito di credibilità a quanto letto nell’intervista Repubblica dei giorni scorsi dove l’AD ha dichiarato che “la politica non sta bussando mia alla porta”. E invece, zacchete, non passa fiato e stamattina leggiamo, sempre su Dagospia, che Fuortes si sarebbe incontrato con Di Maio. Vedi https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-che-ci-faceva-fuortes-farnesina-luigino-maio-ah-288103.htm . La domanda allora è chi è che bussa alla porta di chi?

Non ci vogliamo credere. Facciamo finta che non sia vero, che stiamo vivendo una allucinazione collettiva. Vogliamo credere che Dagospia, complottista e dietrologo inguaribile della prima ora, voglia condurre una campagna contro … non si bene cosa o chi … e allora continuiamo a sperare di leggere lettere di smentite (o magari conferme, vai a sapere) indignate del genere “Ci vedremo in Tribunale .. Lei non sa chi sono io etc etc etc”

Poi, magari, se a qualche lettore può divertire, parliamo forse pure di cose serie .. cose serie??? E quali sarebbero???

bloggorai@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento