mercoledì 17 novembre 2021

Aggiornamento sul tema : cornuti e mazziati


Come leggere quanto sta avvenendo in queste ore tra Palazzo Chigi e Viale Mazzini dopo il balletto delle nomine previste, rinviate e poi confermate? Chi sono i cornuti e chi i mazziati? Ce ne suggeriscono due su tutti, ma sui nomi ci teniamo prudenti. Poi, tutto da capire e decifrare i lanci di un sito solitamente bene informato che dicono una cosa e pochi minuti dopo un’agenzia ne dice una opposta.

Il dibattito è in piena fibrillazione e cercheremo di riportarvi spunti interessanti.

Vi riportiamo un brevissimo colloquio telefonico con chi segue molto da vicino tutto l’ambaradam.

“Sportellate in faccia, randellate sui denti, in ogni caso…” cioè??? chiediamo??? “Semplice: se rinviavano erano dolori per tutti, ne uscivano con le ossa rotte più di quanto già non le hanno e confermando se le rompono lo stesso”. Come? Perché? Il mio interlocutore diventa quasi offensivo: “Allora sei duro di comprendonio: L’AD non conta una mazza, decidono tutto i partiti e il Governo avvalla, nel bene e nel male… e Fuortes si adegua. Chi si può permettere in questo momento una fibrillazione così forte su un terreno così delicato in questo momento?”. Già, nessuno e infatti, dollaro più o dollaro meno, ce n’è per tutti i gusti con una netta prevalenza al centro destra…(Tg2 per primo).

E i consiglieri, che pure avevano fatto sapere di essere “scocciati” dal fatto di essere tenuto fuori da tutto il cucuzzaro? Ci dicono che rimangono “scocciati” … 

Last minute: ci propongono una lettura. Su otto direttori questo il totale: 4 al centro destra, 1 al Governo, 1,5 PD, 0,5 M5S e 1 n.a. (???). Bel colpo !!!

 bloggoari@gmail.com
 

Nessun commento:

Posta un commento