domenica 9 gennaio 2022

Sogni, incubi e, infine, la Luce !

Foto di Stefan Keller da Pixabay


Era da tempo che il sonno era disturbato. Nel cuore della notte, senza che alcun rumore potesse rompere il silenzio della casa, mi svegliavo di soprassalto avvertendo un profondo senso di inquietudine. Nella veglia, pensoso e affannato, non ne venivo a capo di tanto malessere. Cercavo disperatamente di risalire la china dei pensieri tumultuosi che si avvinghiavano nella mente e mi chiedevo continuamente: perché accade tutto questo? Quale potrà mai essere la fonte, l’origine, di tanta turbolenza. Ho cercato, disperatamente, di sapere, di capire. Mi placavo solo allorquando, lentamente, cominciavo a creare uno squarcio di ragione, a diradare la nebbia che avvolgeva ogni flebile tentativo di riposizionare quel poco di pensiero razionale sul quale potevo ancora contare, per poco ancora.

Sicché, non pago di soliloqui nottambuli e tutti circoscritti al piccolo orizzonte che mi circondava, andavo spaziando oltre la cortina delle poche persone che mi sono intorno. Ed ecco, tra loro ed anche oltre loro, vedevo materializzarsi figure eteree, lontane e pure tangibili e presenti. Appartengono tutte al mondo della politica, dell’arte, della letteratura, dello sport, del cinema e … infine dello spettacolo! E proprio d’improvviso, tra di essi, vedo la luce e ascolto una voce calda e imperiosa: Checco Zalone ci sarà!!! Lui parteciperà !!! Egli ci donerà sorriso e serenità! Magari potrà non esserci il prossimo Presidente della Repubblica ma Lui no … Checco ci sarà … nel mare torbido della confusione e dell’incertezza Lui ci donerà un momento di calda distensione!!!

Zalone sarà ospite al Festival di Sanremo !!! il Paese può stare tranquillo !!! Ed io pure, ormai pago e rallegrato, potrò dormire sonni tranquilli e voi pure potete sperare che Bloggorai almeno per un po’ potrà sopravvivere! Infine, la Rai, Il Servizio Pubblico avrà di che ristorare le sue smunte e magre casse prima che un velo di lento e inesorabile oblio finanziario avvolga tutto il suo futuro.

bloggorai@gmail.com

ps: oggi non ci sono altre notizie da commentare

Nessun commento:

Posta un commento