venerdì 23 febbraio 2024

.... e quando la sera .. si beve barbera ...

Foto di 3938030 da Pixabay


Bloggorai potrebbe avere i giorni contati! Sul quando di un pomeriggio freddo, piovoso e nebbioso, mentre sorseggiavamo un ottimo vinello rosso agricolo, arriva una nota dell'Ufficio Stampa RAi che da notizia della costituzione di un Comitato Scientifico formato da professori universitari di diverse discipline ed esperti in storia dei media, linguaggi dell’audiovisivo, formati e contenuti mediali, oltre che da alcuni personaggi che hanno fatto la storia della radio e della televisione in occasione dei 100 anni della radio e i 70 della televisione.

Leggiamo che si tratta di " ...un’opportunità di riflessione non solo sul passato e sul presente del servizio pubblico radiotelevisivo multimediale, ma anche sul suo futuro, a maggior ragione in una fase come questa in cui, anche in base al piano industriale da pochi giorni approvato dal Cda, Rai sta operando a diversi livelli per trasformarsi da broadcaster a digital media company".

Fenomenale!!!

Bloggorai è stato completamente ignorato! Che fastidio, che invidia...che gelosia!!! E pensare che avremmo partecipato pure aggratiss ... anzi ... avremmo pagato noi per poter dire che ne facevamo parte! Tu pensa, avremmo potuto partecipare a realizzare una " una analisi comparativa con gli altri Public Service Media europei, secondo logiche di benchmarking". E quando ci ricapita più un'occasione del genere. 

Basta, abbiamo finito, chiuso, dovremmo sbaraccare, non ci sarà più trippa per gatti!!! Blog, mail, chat, caffettino al bar di Via Teulada o dalla napoletana .. niente... tutti a casa. Villa Arzilla si evolve in Accademia. Abbandonate le parole crociate, la raccolta di francobolli giapponesi o il riordino delle vecchie foto di famiglia. 

Comunque,  a parte le osservazioni serie, pensiamo solo agli scherzi. Lodi armene a coloro che verranno! L'iniziativa è lodevole e merita il nostro sostegno. Senza invidia. Ci dispiace molto per le nostre lettrici e i nostri lettori autorevoli che non hanno ricevuto nemmeno una telefonata di consultazione. 

Possiamo rimediare: anche Bloggorai proporrà la Fondazione Studi Bloggorai! aperta a tutti. Le Fondazioni vanno di gran moda!

Proseguiamo e bere Barbera... o meglio ... da queste parti Rosso di Montefalco.

Bloggorai@mail.com

Nessun commento:

Posta un commento