Scusate, abbiamo scherzato … è tutto un gioco … ricominciamo!!! Ri / cominciamo, appunto, da uno scherzo:
Bene. Intanto suggeriamo una gita a Siena, appena sarà possibile, nella Sala della Pace ad ammirare gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti con le allegorie del Buono e del Cattivo Governo. Immagini mirabili, impressionanti: da sole valgono più di un discorso a Camere riunite. Ci sarebbero spunti per andare avanti fino a fine legislatura. Compresa la coesione sociale che, come ha dichiarato Draghi, vorrebbe essere un suo filo conduttore.
Bene, andiamo avanti e torniamo al nostro specifico ambito di interesse. Allora, chi siede nel Governo Draghi e quali visioni del problema si possono intravvedere? Vi partecipa un certo Renato Brunetta, autore dello scherzo di cui sopra (https://twitter.com/renatobrunetta/status/703155826844807172 ) . Un vero amico del Servizio Pubblico, della Rai. Oppure, a modo suo, un vero amico perché magari, vai a sapere, il Ministro Brunetta potrebbe essere portatore sano di un’idea, di un progetto di Servizio Pubblico, di Rai che noi non conosciamo. Peraltro, è in buona compagnia della sua collega Ministra Gelmini: https://www.ilgiornale.it/news/canone-soltanto-chi-fa-vero-servizio-pubblico.html . Sarebbe interessante saperne di più e scoprire se, nel frattempo, magari hanno cambiato qualche idea.
Intanto, per rinfrescare la memoria sul tema canone e MISE può essere utile rileggere questo articolo: https://www.repubblica.it/economia/2020/02/07/news/scontro_sul_canone_rai_il_consiglio_di_stato_striglia_lo_sviluppo_economico-247913955/ e vedere questo video: https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/matteo-renzi-pd-abolire-il-canone-rai-e-una-proposta-che-il-pd-sta-valutando-09-01-2018-230933 .
Dunque, come abbiamo detto e sosteniamo con forza da tempo, il perno intorno al quale gireranno le sorti del Servizio Pubblico radiotelevisivo sarà tutto sul tema risorse economiche, segnatamente canone e pubblicità. E non ci sarà molto tempo a disposizione.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento