giovedì 30 settembre 2021

ATTENZIONE: notizia FLASH


ATTENZIONE - informazione di servizio per i colleghi giornalisti che solitamente seguono la Rai e magari gli era sfuggita la consueta comunicazione inviata dall'Ufficio Stampa di Viale Mazzini: questa mattina, alle 11.30 presso la Sala degli Arazzi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova offerta nata dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e la Rai. Interverranno il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, l’Amministratore Delegato Rai Carlo Fuortes, il Direttore Rai Cultura Silvia Calandrelli, il Direttore Rai Ragazzi Luca Milano, il Direttore Coordinamento Editoriale Palinsesti Televisivi Rai Marcello Ciannamea.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming sul sito del Ministero dell’Istruzione e su quello della Rai. https://www.miur.gov.it/web/guest/-/collaborazione-ministero-dell-istruzione-rai-domani-la-conferenza-stampa Non è dato sapere se sarà possibile fare domande.

Tutto questo per approfondire quanto abbiamo scritto ieri pomeriggio sulla nuova strategia di comunicazione che Fuortes intende applicare. Per quanto ha pubblicato il sito Vigilanza.Tv, i nuovi responsabili del comunicazione Rai, Colantoni e Marroni, avrebbero intenzione di avviare una nuova stagione: basta con le conferenze stampa e forse, meglio ancora, basta avere a che fare con i giornalisti che seguono la Rai che, solitamente, ne parlano sempre male !!! Mannaggia …

Per parte nostra vorremmo continuare a non crederci che si possa solo immaginare un tale atteggiamento però la notizia di stamattina è certa: la conferenza stampa si terrà e, per quanto è dato sapere, sembrano stati invitati solo i giornalisti accreditati presso il Ministero. Magari non è vero...chissà !!!

Non ci piace per niente la deriva che sembra iniziare: quando si colpiscono i giornalisti, quando si dividono in buoni e cattivi, qualcosa non va bene.

Poi, per chi invece crede che a Viale Mazzini non succede nulla di interessante, siamo in grado di informare che è in diffusione interna, a gentile richiesta, un importante documento  con il titolo: “Linee guida strategiche per lo sviluppo dell’offerta televisiva specializzata”.

bloggorai@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento