giovedì 14 gennaio 2021

La crisi tra la farsa e il dramma (Rai)

Già …la crisi politica. Già, quasi ce ne eravamo dimenticati tra la pandemia e le beghe Rai ci sta pure la crisi. E ci dobbiamo pure preoccupare delle sorti dei Giuseppe Conte e di qualche suo amico. Già, a Viale Mazzini ce n’è uno di peso particolare : Fabrizio Salini. E ora, che ne sarà di lui? Che succede se il suo solo “amico” al Governo se ne va? È stato l’unico che lo ha difeso da “toni accusatori, quasi offensivi” usati dal Ministro Gualtieri quando gli ha annunciato l’anticamera della sua buonuscita. Bella domanda, per la risposta bisogna solo attendere cosa succederà a Palazzo Chigi e magari la presentazione del bilancio Rai ad aprile.

Veniamo a cose serie (si fa per dire). Questa mattina abbiamo l’onore di essere “copiati” nientepopodimeno che da Aldo Grasso sul Corriere (si fa per dire) dove elenca le “stranezze” della Rai in questi ultimi giorni e allora ci è venuta un’idea. Vi diciamo subito, chiaro e tondo, che questo Blog è ambizioso e vuole crescere ancora, tanto, tantissimo, di più, oltre l’umano e spingersi magari verso il mondo animale (dove si trovano grandi soddisfazioni!). Forte del suo costante successo di lettori, vuole fare concorrenza ai grandi operatori del WEB, vuole diventare una specie di “piattaforma internazionale, globale” del Servizio Pubblico, dei Servizi Pubblici galattici multiplanetari, un po’ sul modello cultura del Ministro Franceschini (che se magari ora si candida pure a fare il Capo del Governo, magari gli piace e ci propone una società con Cassa Depositi e Prestiti come socio, in questo caso vi promettiamo che redistribuiremo gli utili). Per fare questo salto dobbiamo utilizzare sofisticati algoritmi (ovviamente casarecci, rustici, in quanto non ce ne possiamo permettere di più costosi) e allora dobbiamo “profilare” i nostri lettori, più di quanto non facciamo già con Google Analytics. Vi proponiamo quindi un sondaggio (nazionale of course) con premio allegato che poi vi diremo. Si tratta di rispondere a poche semplici domande e, in relazione alle vostre risposte, potremo essere in grado di fornirvi un servizio migliore.

1) Cosa ne pensate dell’assalto dei trumpettisti al Campidoglio USA? A) non ce ne frega nulla B) mi interessa ma solo per vedere come va a finire C) la Rai deve interrompere Amadeus e fare un’edizione straordinaria del Tg1 D) boh, tanto lo fa Mentana su La7, che forse è meglio.

2) Che emozione vi suscita vedere Maria De Filippi imperversare sugli schermi Rai da Fabio Fazio? A) non conosco il personaggio B) godo C) non capisco la domanda D) che a Mediaset sono dei gran paraculi e alla Rai no.

3) C’è la crisi di Governo e a Rai Uno alle 20.30 mandano in onda i giochetti come se nulla fosse. A) fanno bene, tanto non cambia una mazza B) chissenefrega, di solito guardo Netflix C) Enzo Biagi resuscita e prende qualcuno a mazzate D) guardoTg2 Post dove sono di destra e più bravi o magari la Gruber che è simpatica.

4) Ho voglia di un bel documentario: A) vado su un canale Rai dove li propongono in affitto, copiati o realizzati in condominio B) vado dal giornalaio e ne compro uno in allegato ad un settimanale di agricoltura C) cerco in cantina un vecchio VHS con il sempreverde Piero Angela D) mi faccio passare la voglia e cambio genere, magari il Wrestling.

In relazione alle vostre risposte prima sarete “profilati” in tre/quattro categorie (vedremo) e poi otterrete un punteggio. Mandate i risultati (anche anonimi) alla nostra mail bloggorai@gmail.com : ricchi premi (tra i quali una bottiglia di vino di nostra produzione, quest'anno è venuto molto buono!!!).

 

 

Nessun commento:

Posta un commento