lunedì 6 aprile 2020

Ancora silenzio


C’è poco da fare … c’è poco da dire. O meglio, ci sarebbe molto da dire, molto da dibattere, molto da riflettere. Eppure, a quanto sembra, si avverte un cupo silenzio. Solo numeri, dati, statistiche, grafici, tabelle, caratteristiche chimiche, organiche, tecnologiche.

Sul Servizio Pubblico, in particolare, nulla da segnalare se non che sabato sera il triste confronto con la concorrenza di Canale 5 ha visto soccombere il mesto Fiorello in replay contro Ciao Darwin condotto da Bonolis: una vera battaglia tra giganti.  

Però, allegria, stasera RaiUno si riprende il suo pubblico con la 24a replica di Montalbano. Fintanto che non avremo imparato a memoria tutti gli episodi ci verranno imposti una volta a settimana.

Nota a margine. Non bastava la task force sulle fake news Rai, ora è la volta di quella creata dal sottosegretario all’editoria, Andrea Martella che ha formato una “Unità di contrasto della diffusione di fake news relative al Covid-19 sul web e sui social network”. Alcune domande: come sono stati selezionati i componenti, con quali criteri sono stati scelti? Perché solo web e social network ?? la carta stampata, radio e televisione non sono interessate alle fake news???

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento