lunedì 20 giugno 2022

Memo democratico

 

- 1


OMICIDI COLLATERALI

Oggi non parleremo di Rai, di Servizio Pubblico. Non c’è molta voglia e non ci sono argomenti interessanti. Ne approfittiamo per ricordare che è in corso una gravissima aggressione alla libertà di stampa, al diritto di sapere e conoscere sempre e tutto. Julian Assange sta per essere estradato negli USA solo perché ritenuto colpevole di aver diffuso materiale riservato sulle efferatezze compiute durante le INVASIONI di Afghanistan e Iraq (alle quali anche l’Italia ha indirettamente partecipato) dove pure sono stati massacrati migliaia di civili innocenti come dimostra benissimo questo video ormai tragicamente noto:

https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/01/video/collateral_murder_il_video_che_manning_diede_a_wikileaks-74144/

Rivedetelo attentamente e ascoltate l’audio e poi ricordatelo a tutti coloro che leggono la storia un pezzetto alla volta, a capitoli chiusi o alterni e scelgono solo quello che a loro conviene.

Domani, in coincidenza con il dibattito parlamentare sulla guerra in Ucraina, si svolgerà alle 15.30, nella sala Walter Tobagi della Federazione nazionale della Stampa italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma) la presentazione dell’appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange, promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel.

Il giornalista fondatore di WikiLeaks rischia una condanna a 175 anni di carcere per avere rotto il velo di silenzio sui crimini di guerra in Iraq e in Afghanistan.

bloggorai@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento