martedì 26 luglio 2022

La Rai con l'occhio della Triglia


ATTENZIONE!!! Rimanete sintonizzati, molto sintonizzati … più tardi ci sarà un secondo e importante Post!!! Prendetevela comoda e muntevi di carta e penna !!! Nel frattempo … abbiamo ricevuto un interessante contributo da parte di un attento lettore che volentieri pubblichiamo:

Caro Bloggorai, che differenza c’è tra gli occhi della tigre e quelli della triglia? Può essere utile un piccolo vademecum  sempre buono per  “cercare la luce” con gli occhi giusti.

Lista Democratici e progressisti: con Bersani e Speranza (volendo pure Verdi di Angelo Bonelli e con Sinistra italiana di Nicola Fratoianni .. ma non spingiamo tanto aventi altrimenti diventa “de sinistra” . Fuori dalle palle  i “populisti” vigliacchi e traditori della classe operaia !!!! avanti popolo alla riscossa (???). In corso un dilemma esistenziale, uno psicodramma collettivo:  perdere da soli o in compagnia?

Lista “Centro Destra – (in senso di meno) la Destra”: fino a Berlusconi e Salini ci si può scommettere che ce la faranno ma oltre non si garantisce. La Meloni (Destra Destra) a farsi infinocchiare dal vecchio volpone non ci stà: se vinco io governo io. Berlusca: se vinci tu governo io. Tiè!!!

Lista Conte (senza agenda, solo 9 punti). Dipende se con o senza il doppio mandato.  Dipende se con o senza Di Battista. Dipende se con o senza l’appoggio di Grillo … dipende … de che depende ??? de che depende???

Lista Insieme per il futuro: Di Maio (ovvero quel che resta di lui) con il sindaco di Milano Beppe Sala e , se necessario, con il Centro democratico del sottosegretario Bruno Tabacci. Si valuterà la possibilità di allargare a …chi c’è …c’è… giusto per fare numero perché pure quello sarà un problema.

Lista Agenda Draghi, non si capisce bene di cosa si tratta ma … comunque potrebbe (forse) vedere imbarcati il presidente della Liguria Giovanni Toti, ovvero il capolista di Italia al Centro, e si valuterà la possibilità di imbarcare gli orfani di Berlusconi…  Brunetta e Gelmini e, se necessario e possibile, forse anche Carfagna.

Non è una lista ma vorrebbe che lo fosse quella di Italia Viva che, per non essere al di sotto delle aspettative ha convocato una Leopolda (e perché no una Giuseppa). Magari si aspetta che qualcuno confluisca: gli scappati ‘de casa non mancano. I sondaggi sono confortanti: siamo sempre al di sotto del 3%.

Non è una lista ma vorrebbe che lo fosse pure quella di Calenda che ieri ha appena presentato "Patto Repubblicano" insieme  con +Europa. Una solida pattuglia di esperti parlamentari: Bonino, DallaVedova etc… una garanzia di stabilità. La Gelmini ha subito risposto: “Calenda …io ci sono” poi … vedremo.. magari qualcuno offre di più (visibilità, si intende!!!). i sondaggi anche qui sono confortanti: siamo sempre intorno al 3%.

Attenzione! Ci potrebbe essere pure una “lista Mattarella” ovvero una  Agenda Mattarella… ovvero una Agenda Draghi ovvero una lista dei volenterosi, laboriosi, generosi, magnifici rettori, liberali, atlantisti, europeisti,  gente perbene ed educata, moderati, fini intellettuali e rappresentanti di categorie varie e affini (astenersi perditempo o nullafacenti). Non ci sono ancora nomi di rilievo, però basta pazientare alcuni giorni, magari qualche altro scappato ‘de casa che non aderisce alle liste di cui sopra lo si trova sempre in giro. Qualcuno si interroga se si tratta di “popolo”.

Attenzione bis: notizia last minute di ieri sera. Ci potrebbe essere una nuovissima lista Cal-Zi (versione Calenda) oppure Ren-Ca (in versione Renzi). Uno dei due ha smentito la notizia ma non sappiamo ancora chi. Ci vuole pazienza, sono giovani: necessario prima capire se sono a destra, al centro o al centro destra. I due non sono e non si trovano simpatici nemmeno tra se stessi, figuriamoci insieme. Anche loro potrebbero avere un’Agenda e magari pensano che si potrebbe riesumare Draghi come Presidente del Consiglio… così tanto per far girare le balle a Letta che magari, chissà, dovesse mai vincere potrebbe fare ancora il Premier.

In attesa di nuove notizie su altre coalizioni possibili e immaginabili, un cordiale saluto.

Grazie lettore anonimo… ne terremo conto

bloggorai@gmail.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento