domenica 19 luglio 2020

Un brivido di emozione pura

Questa mattina “bussiamo con i piedi” nel senso che al pranzo della domenica ci presentiamo con le mani ingombre di qualche spunto di riflessione e l’occasione la prendiamo da una citazione di Bernard-Henry Lèvy all’interno di una sua intervista al Venerdì di Repubblica ancora in edicola: “Cito il padre dell’anatomia patologica Rudolf Virchow, che disse <Un’epidemia è un fenomeno sociale che ha alcuni risvolti clinici >”. Senza nessuna ambizione o velleità, per carità, prima che qualche nostro attento lettore ci possa bacchettare le dita: una cosa vagamente simile lo abbiamo scritto all’inizio della crisi del Covid dove, in particolare segnalavamo i problemi connessi ai linguaggi, ai temi, alle immagini proposte dal Servizio Pubblico. Da rivedere la citazione di Gina Kolada (comparsa sul New York Times) del 21 maggio (Quando finisce una pandemia).

Bene, allora facciamo come fa la Rai che ormai per abitudine ci propone tutti i Santi giorni Techedeche, repliche di Montalbano  e questa sera  … In attesa delle nuove puntate Rai3 ripropone “A Raccontare Comincia Tu” di e con Raffaella Carrà che si intrattiene affabilmente con Loretta Goggi.  Che brivido di emozione pura !!! Così messe le cose, proponiamo ai nostri lettori, se non avessero di meglio da fare e speriamo proprio che invece ne hanno in quantità, di rileggere alcuni post comparsi su questo blog durante la scorsa settimana. Sono successe due cose che meritano di essere ricordate: la nomina dei commissari AgCom e la presentazione dei palinsesti. Bastano da sole per vivere di rendita.

Bene. Punto, a capo. In questi giorni sta andando in onda sulle reti Mediaset uno spot promozionale/istituzionale che merita di essere visto con attenzione: questo il link


e se proprio volete deliziarvi con una perla rara, per i cultori della materia, vi proponiamo uno spot sul Servizio pubblico inglese:

pregiatissimo, da vedere con attenzione e carta e penna alla mano.  Buona domenica!

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento