domenica 1 marzo 2020

Quarantena Rai


L’emergenza Coronavirus produce danni incalcolabili alle persone, all’economia, alla società intera, alle istituzioni. Giocoforza, anche alla Rai. Come stiamo scrivendo in questi giorni, c’è afasia completa sui tanti problemi passati, presenti e futuri del Servizio Pubblico. Sappiamo solo che il prossimo 5 marzo, a Milano, si dovrebbe svolgere un Cda dove, forse, si potrà sapere qualcosa sui canali in inglese e istituzionale.

Poi, abbiamo cercato di sapere se a Viale Mazzini qualcuno si sta occupando del prossimo referendum costituzionale previsto per il 29 marzo: nebbia.

C’è sempre in ballo la questione AgCom sia per la parte rinnovo consiglio, sia nella parte multa a Rai. Siamo in attesa di notizie.

Sulla stampa non ci sono notizie. Tutto scomparso. Solo sporadici accenni del dibattito sul ruolo dell’informazione durante la crisi sanitaria ma, curiosamente, nessun accenno al ruolo della Rai. Ad esempio:  in che modo, in quale misura, con quale indice si può misurare il supporto alla “coesione sociale” del complesso della copertura giornalistica del Servizio Pubblico in questa circostanza?
Vedremo. Forse, anche questo blog si dovrà mettere in quarantena.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento