Per un semplice e banale motivo: oggi, nelle condizioni determinate, nessuno è in grado di patteggiare e
scambiare nulla in virtù del fatto che non sono chiari i rapporti di forza che
si andranno a determinare dopo le europee.
Un solo punto a noi sembra chiaro, a proposito di “desiderata” di Palazzo Chigi: il DG Rossi già da tempo non dormiva sonni tranquilli sul suo futuro a Palazzo Chigi e ora più che mai le notti si sono fatte più buie e tempestose. Dallo scorso novembre iniziò a circolare al voce secondo cui la Meloni aveva spostato i suoi interessi verso il direttore del Tg1 Chiocci che poi avrebbe smentito. Ma, si sa come vanno le cose. Ora però, sembra, pare, dicono che si possa andare oltre una figura interna e cercare tra persone fidate esterne alla RAI, un manager che consenta alla Meloni di salvare capra e cavoli: mantenere la posizione di comando sull’azienda e una figura adeguata alla necessità evitando di essere impallinata ogni giorno con l’accusa di avere imposto un suo amico. Un nome sta girando.
Questa operazione si andrebbe ad incastrare con un “giro” più largo: garantire al PD la presidenza, tre posti in cda al Governo, uno al 5S e il rappresentate dei dipendenti che potrebbe riservare una sorpresa. Ne avevamo accennato in uno dei Post precedenti: la cosiddetta "ipotesi cappotto". Se qualcuno volesse mai forzare la mano e chiudere la partita il prossimo 20 maggio questo potrebbe essere un schema sul quale, ci dicono, qualcuno sta lavorando. Altrimenti … se ne parla con il caldo di giugno, luglio, agosto ... settembre.
Bloggorai una idea se l’è fatta e, come al solito, ha bisogno di un modesto sostegno economico e accetta scommesse. Si può fare qualcosa e bisogna farlo subito ... rimanete sintonizzati.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento