venerdì 17 gennaio 2020

Apoteosi del nulla

Nel mentre e nel quando in Rai si aggira uno strano fantasma, succede che intanto le cose cambiano, evolvono, mutano. Il fantasma si chiama Imbarazzo. Molti silenziosi, al telefono tacciono, se parlano divagano, What's Up viene flaggato ma non si legge risposta. Ci rendiamo conto!

La notizia del giorno è una: Mediaset  apre Cine34, un nuovo canale specialista free sul digitale terrestre tutto dedicato al cinema italiano. Riportiamo quanto pubblicato da Andrea Biondi sul Sole24 ore: “«Altri eliminano i canali tematici e noi ne apriamo di nuovi. E finora - dice Marco Costa, direttore dei canali tematici Mediaset - abbiamo la conferma che non solo intercettano nuovo pubblico, ma non erodono lo share delle reti generaliste».Punto. Ci limitiamo ad osservare che mentre la Rai annaspa nelle paludi delle sue debolezze, altri invece sono attivi in Italia e in Europa. Mentre il mercato si muove, Viale Mazzini non riesce nemmeno ad adempiere agli obblighi previsti dal Contratto di servizio. Questa è una realtà.

A proposito di Europa: da leggere un  articolo a firma Fulvia Caprara su La Stampa a proposito di Arte, il canale free europeo prodotto da un consorzio franco-tedesco. In Italia Arte ha visto crescere in un anno la sua audience del 110%. Scusate se è poco.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento