venerdì 1 marzo 2019

Senza titolo

Non c'è  bisogno di titolo: la sostanza è  la stessa dei giorni  scorsi. I tratti dominanti sono confusione, silenzio.
Stamattina leggiamo che, dopo 9 ore di consiglio per richiedere  "approfondimenti" il Cda boccia il piano Salini sull'informazione. Non è  cosetta da poco e la dice lunghissima sugli equilibri che si vanno a creare. La dice  lunga nel merito e nel metodo. Nel merito perché si tratta della parte più  rilevante, almeno per la politica, del PI, nel metodo perché evidenzia una divisione non facilmente databile, nonostante i pompieri e i pacifisti al lavoro.

Inoltre, leggiamo che l'AD si bea dello spirito innovativo di questo piano perché preso a modello della BBC. Eresia!!! Modestamente, sommessamente,  umilmente, si prega di leggere il PI della BBC approvato nel 2018. Posto che comunque è a dir poco supponente paragonare il SP inglese per storia, cultura, contesto legislativo regolamentare con quello italiano. Salini vorrebbe presentare un piano "ambizioso" ma non ha le gambe e le idee per essere tale. La riorganizzazione per generi mette solo una toppa al buco di inefficienza e progettualita' ma non lascia intravedere nulla di nuovo  dirompente e coraggioso.
A proposito di silenzio: da poco è  on line intervista della consigliera Borioni sul sito di Repubblica. Interessante: solleva tutti i legittimi  interrogativi  sul PI. Tutti gli altri tacciono.
Oggi freddo e nuvole su tutta la penisola.

Avviso ai naviganti (sempre  più numerosi... grazie!!!) Sta per partire anche Twitter.
Bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento