Oggi è la prima domenica d'estate, alla vigilia di un lungo ponte di vacanza. Per quanto riguarda la Rai, come abbiamo scritto anche ieri, siamo in un Tempo Sospeso dove tutto appare svanito, leggero, vago.
In questo tempo, in questa palude di transito, oggi solo due segnalazioni: la prima è una riflessione di Fulvio Fiammoni su Domani dove cita un celebre film : Il giorno della marmotta dove i protagonisti ripetono sempre la stessa cosa. Riferito al dibattito sulla riforma Rai, più o meno, è vero. Da decenni si ripete il solito ritornello: fuori i partiti dalla Rai senza venirne mai a capo. Non ci illudiamo: sei proposte di legge potrebbero anche essere un buon segno ma le circostanze rendono tutto lungo e problematico. Il silenzio che si avverte da parte della politica sulla nomina dei prossimi vertici RAI non dice nulla di buono.
Allo stesso modo non ha detto nulla di buono l'ultimo Cda sulla questione del centro di produzione di Milano. Se Foa e la Lega esultano, qualcosa non torna. Da leggere il Messaggero di oggi: "Tv. Il cuore RAI rimanga a Roma" .
Tutta la vicenda non sembra molto chiara. Del resto, cosa è stato chiaro in questi tre anni?
Bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento