mercoledì 9 agosto 2023

Agosto 2024

Foto di Gordon Johnson da Pixabay

Bloggorai guarda il futuro .. si porta avanti il lavoro...si prepara per tempo. Approfittiamo di un momento d'ombra e di connessione per tenerci aggiornati, tanto per non farci sfuggire qualcosa. 

Spesso e volentieri ci arrivano batture, mail e messaggi di lettrici e lettori che si lamentano perché Bloggorai induce spesso e volentieri al pessimismo. E' vero, confermiamo. Come pure che non dedichiamo spazio e attenzione ai pur tanti aspetti positivi che RAI e dintorni evidenziano. E' vero, confermiamo. E' vero però che facciamo grande fatica ad indulgere all'ottimismo, a trovare aspetti significativi e rilevanti meritevoli di attenzione che non siano beghe di bassa cucina o piccole storie ignobili che è meglio dimenticare in fretta.

Quello che è successo tra la fine di luglio e i primi di questo agosto merita di essere segnato sul calepino della memoria. Ci stavamo lasciando alle spalle un periodo di tensioni varie sul fronte RAI e dintorni. Le telefonate, gli incontri, le mail e le varie chat si stavano allentando. I fronti aperti di battaglia erano, e sono tutt’ora, il nuovo Contratto di Servizio e il canone. Intorno a questi temi tante altre scaramucce significative e rilevanti. Diciamo pure che si stava arrivando ad un momento di pausa. Il passaggio cruciale è avvenuto con l’audizione del Ministro Urso in Vigilanza RAI lo scorso 3 agosto.

Già dal giorno prima però è avvenuto qualcosa che merita tutta la nostra attenzione e approfondimento. Ci sono in corso verifiche e confronti. Vi faremo sapere presto.

bloggorai@gmail.com


ps: abbiamo problemi di connessione: pubblicheremo quando possibile

rimanete sintonizzati

Nessun commento:

Posta un commento