mercoledì 24 dicembre 2025

Care lettrici e cari lettori di Bloggorai ...

By Bloggorai ©

Care lettrici, cari lettori, care amiche e cari amici e, visto che in questo periodo sarebbe giusto essere buoni, aggiungiamo pure chi proprio non ci è amico e però comunque ci legge, 

Bloggorai vi augura Buone Feste con grande affetto.

Sono trascorsi ormai sette lunghi anni da quando è iniziato Bloggorai, da quando abbiamo iniziato a raccontare fatti e misfatti della Rai e del Servizio Pubblico. Il Blog è iniziato a giugno 2018 rivolgendosi a poche persone, a quattro gatti, interessati a dibattere e riflettere sul futuro di questi temi. Da allora siamo cresciuti sia per numero di lettori sia per gli argomenti che abbiamo affrontato ininterrottamente ogni giorno. A mettere insieme tutti i post ne verrebbe fuori un volume di oltre 2500 pagine!!!

Ora ci troviamo di fronte ad un punto molto delicato: come vi abbiamo già scritto, la voglia di chiudere bottega è forte. Anche perché è la “bottega” Rai che sta per chiudere, lentamente e inesorabilmente. Le “botteghe” politiche intorno alla Rai o sono proprio chiuse o temporaneamente “fuori servizio”. La chiusura della Rassegna stampa è stato il colpo di grazia che hanno ricevuto anzitutto i dipendenti e poi tutti coloro che partecipavano alla diffusione e alla circolarità delle notizie.

Dunque, che fare? Resistere, resistere come ci chiedono in molti oppure accettare serenamente il nuovo tempo che si sta svolgendo ed occuparci di altro? Negli ultimi giorni ci abbiamo provato a smettere epperò quando poi vediamo con Google Analytics che tante, tante persone comunque cercano Bloggorai siamo indotti a riprendere. Segno evidente che copriamo uno spazio di dibattito e riflessione che non è occupato dalla carta stampata, da Dagospia o da qualche chat più o meno attenta ai temi Rai e Servizio Pubblico. Anzi, proprio in almeno due grandi chat, dove partecipano centinaia di autorevoli aderenti, questi stessi temi sono spesso sottaciuti o accantonati.

Proviamo a resistere, proviamo …  e intanto cerchiamo di passare Buone Feste.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento