giovedì 2 agosto 2018

Nostradamus

Non è necessario essere indovini per immaginare qualcosa che potrebbe accadere. Da tempo su questo piccolo blog abbiamo scritto che la battaglia per la governance Rai non si ferma al Presidente o all'AD. Tutti e due e lo stesso consiglio hanno bisogno di un uomo di macchina, in grado di sapere anche come funzionano gli ascensori.
Ed ecco che la profezia si avvera: occorre un DG interno, che sappia fare di conto e gestire la bottega.
Così intanto ritorna in pista Ciannamea (il famoso risarcimento) oppure è uscita fuori (da chi?) l'idea Orfeo. Ancora una volta: con quale criterio si sceglie? Chi e piu bello? Chi ha frequentato il liceo con qualcuno di importante? Chi ha fatto il boy scout. Oppure, come forse è doveroso che sia, la scelta deve essere fatta in funzione delle capacità, dell'esperienza necessaria ad affrontare la sfida epocale per la Rai del futuro: le nuove tecnologie di diffusione dei prodotti audiovisivi?

Ogni altro criterio vago e indeterminato appare almeno sospetto.
Ma è possibile che in Rai ci siano altri nomi non meno capaci e altrettanto a conoscenza della macchina (anzi !!!): Proviamo ad indovinare: Claudio, Ciccotti, Flussi ... ???

A meno che il criterio sia la vicinanza alla politica ... Che, intendiamoci, non e cattiva di per sè ... Basta saperlo e tirare ad indovinare.



Nessun commento:

Posta un commento