venerdì 3 agosto 2018

Fine settimana

Oggi non ci sono notizie. Tempo instabile a fondo valle. Però, su legge di una proposta di tassare gli spot. Una clava del M5S verso FI. Poi, Paragone, dopo aver sviolinato su Salini, ci ricorda che il Presidente non conta una balla. Il Corriere ricorda che ci sono quattro poltrone da occupare subito: TgR, Rai Sport, Gr Radio e Rai pubblicità. Quest'ultima, per quanto detto prima, di particolare rilievo.

Approfittiamo della pausa di notizie per qualche nota a margine. La prima: si continua a leggere che Foa può esercitare i suoi poteri come consigliere anziano (il Fatto di oggi riporta anche il parere dell'ufficio Legale Rai). Ma questo sembra essere contrario al principio fondamentale della gerarchia delle leggi: la Vigilanza ha una rilevanza Costituzionale superiore allo statuto Rai e avendo detto NO a Foa, com'è possibile che possa esercitare le sue funzioni?

Seconda nota: l'AD ha un conflitto di interessi con la società (5% della società della moglie). Lo ha risolto ?

Terza nota: il DG. La legge non lo prevede ma non lo esclude. Tantomeno prevede che debba essere espressione del Governo che ha già un potere di controllo sul Servizio Pubblico anomalo. Questa "cinghia di trasmissione" dovrà essere quanto di più lontano dalla politica ... Lontano da amicizie e frequentazioni aziendali notoriamente "politiche" ... La Lega.
Anche in questo caso: fuori i criteri!!!


Nessun commento:

Posta un commento