Notoriamente, storicamente, tra inglesi e francesi non corre buon sangue.
Ieri lo scrivano dell'isola ha completato la trascrizione dei due documenti con i quali si vorrebbe impostare una proposta di riforma RAI targata "opposizione" . Potrebbe non essere però quella del "modello BBC" ...
Il primo è un testo senza paternità ufficiale ma ci dicono "di area PD e AVS" mentre il 5S lo sta studiando.
Questo documento mette al primo punto l'abolizione della Concessione e la trasformazione del Contratto di servizio in Contratto di Obiettivi e Mezzi (COM).
Il secondo documento è di fonte Senato francese, atto n. 133, dove a pag. 10 si legge testualmente "Des contratcs d'obiectifs et de moyens deja depasses...Des COM qui ne corrispondent plus a la realite"... Per chiudere con una frase risolutiva: "...le rapporteur estime que les projets de COM ont perdu toute credibilità". (Mancano tutti gli accenti).
Bloggorai non pratica molto le lingue occidentali ma grosso modo intende e ribadisce quanto appena intuito: "è una boiata pazzesca".
Ci appare una versione rivista e corretta dei famigerati KPI che tanto sono piaciuti alla precedente presidente Soldi ed ai suoi epigoni. Si sa ... Tra anglofoni e francofoni non corre buon sangue ma certo corrono tante altre cose. La matrice culturale però sembra simile.
Cmq ... Bloggorai è sempre pronto a capire, studiare e approfondire...
Per la riforma Rai "a l'italienne" c'è sempre tempo... Con calma...a settembre.
Bloggorai@gmail.com
.
Nessun commento:
Posta un commento