venerdì 19 luglio 2019

note

c'è qualcosa di "strano" in Danimarca !
da leggere l'articolo di Giovanna Vitale su Repubblica di oggi: Rai e Netflix, una strana alleanza.
La memoria ci riporta all'estate scorsa quando a qualcuno venne in mente di coniare il termine "RaiFlix" per dire a quale modello di sviluppo del Servizio Pubblico si volesse ispirare. Ora, forse, cominciamo a comprendere.  O meglio, ammettiamo di avere le idee confuse. Esattamente come il M5S che da un lato vorrebbe abolire il canone e togliere i limiti all'affollamento pubblicitario (Di Maio) mentre dall'altro (Di Nicola) si vorrebbe togliere tutta la pubblicità dalla Rai e farla vivere con  il solo canone. Qualcosa non torna: sarebbe utile che magari si facessero un colpo di telefono prima di rilasciare dichiarazioni o interviste.

Nel frattempo, a Viale Mazzini si procede con le nomine e si rende felice la direttora di RaiUno e qualcuno scrive che, in questo modo, è stata pagata la cambiale di Salini per la questione Foa (i soliti complottisti). Criteri? bho!!!

a proposito di cambiali, di pagamenti e risparmi: è stato mai calcolato quanto costa il servizio, quanto rende e quanto si potrebbe risparmiare con Rai Way magari provando a valutare lo stesso servizio fornito dal mercato?

sarà il caldo, sarà che abbiamo tutti bisogno di un pò di vacanza ... ma qualcosa non sembra essere molto chiaro ...

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento