lunedì 3 settembre 2018

tra minacce e dolori

Il Fatto quotidiano di oggi ci rivela una notizia: gli avvocati della Lega hanno trovato un "vulnus" nella nomina di Mario Orfeo come DG Rai e minacciano questo argomento per indurre gli altri partiti a più buoni consigli per la nomina di Foa. A buon intenditor poche parole: il danno erariale è alle porte e la Corte dei Conti non fa sconti a nessuno (vedi Bianchi Clerici che ancora brucia a Salvini).
Così, non sapendo che pesci prendere e come uscire dallo stallo, ora è la volta degli avvocati.

Uno tra questi, nostro affezionato lettore, ci ha ricordato che nel precedente consiglio hanno preso parte persone che in quanto pensionati non avrebbero potuto farne parte.

I dolori invece si apprestano a venire: nei prossimi giorni scadono i sei mesi dall'entrata in vigore del nuovo Contratto di servizio che prevede (art. 25) i seguenti obblighi: Informazione ... piano di riorganizzazione che prevede anche la riduzione del numero delle testate e rafforzamento dell'offerta informativa sul Web;Diffusione ... progetto operativo finalizzato alla diffusione di tutti i contenuti audiovisivi di pubblico servizio assicurando la ricevibilità al 100% della popolazione ...; piano industriale della durata triennale ...; piano editoriale. Sul tema del 100% sarà necessario porre grande attenzione in quanto è verosimile che l'entrata in vigore del nuovo regime sulla redistribuzione delle frequenze potrebbe incidere in modo significativo sulla riduzione dei bacini di ascolto.


Nessun commento:

Posta un commento