domenica 28 ottobre 2018

irrilevanza

Un esperto e autorevole lettore ha avuto il piacere di partecipare ad un appuntamento sulle televisioni in Europa. Oltre a lui, qualcuno si è accorto di qualcosa? qualcuno ha saputo della sua esistenza? Qualcuno ha avuto notizia che è intervenuto il Presidente della Rai? qualcuno ha saputo che sono state presentate delle ricerche sui Servizi pubblici in Europa? NO, niente, nada, nisba !!!
Irrilevante !!!
Il nostro lettore ci riferisce che Foa ha letto, con tono dismesso, due paginette irrilevanti. Ci fosse stato un cane che avesse colto qualche spunto meritevole di essere regalato ad un agenzia, posto che le agenzie forse manco lo sapevano. Irrilevante !!! Iniziativa forse lodevole, ma semplicemente incapace a far emergere una proposta, in'idea, un pensiero compiuto sul quale cercare di aggregare consenso. A cosa serve fare una cosa buona se ne nessuno la conosce? Inoltre, è stata presenta una ricerca sulla storia dei servizi pubblici in Europa. Forse, qualcuno dovrà pur dire che è necessario sapere qualcosa sul futuro e non sul passato dei servizi pubblici. Che fine farà la Rai? che ne sarà  della sua informazione? del suo intrattenimento? del suo ruolo pedagogico? Si pagherà il canone nel prossimo futuro? quanta parte sarà ancora sul DTT e quanta parte in streaming? Niente, non c'è verso ... a leggere ancora una volta i giornali di oggi il tema è la possibilità che stasera ci possa ancora essere un nuovo appuntamento in Trattoria per decidere se a Salvini piace o meno Tizia, Caio o Sempronio piuttosto che essere sicuri che Pasquale sia saldamente in "quota".

E' tutto dannatemente, disperatamente, irrirelavante.

Sappiamo che per il prossimo mercoledì è stato convocato il Cda. Qualcuno ricorda della lettera che il consigliere Riccardo Laganà ha inviato a Presidente e AD per richiedere l'adozione di criteri formali e trasparenti insieme ai curricula dei candidati o, meglio ancora la loro audizione in consiglio? qualcuno sa se Laganà ha ricevuto risposta?

bhò !!!

Nel frattempo, abbiamo saputo che il "pensatoio" in Rai è vivo e lotta insieme a noi!!! ne fanno parte anche autorevoli personaggi esterni di area cattolica. Ottimo !!! buono a sapersi, un sano silenzio francescano non ha mai fatto male a nessuno.

bloggorai@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento