mercoledì 24 ottobre 2018

Patto della Trattoria bis

Al termine della lettura dei giornali assale lo sconforto. La notizia del giorno è che il Patto della Trattoria barcolla, vacilla, tentenna. Le fettuccine erano pesanti, la matriciana era fatta con la pancetta invece che con il guanciale e poi, orrore, hanno usato il parmigiano.

No, così non va bene... la prossima volta meglio un ristorante vegano. Un bel riso nero basmati con linguine di alga e spoleverata di zenzero e curcuma certamente faciliterà le trattative e anche la Paterniti al Tg1 potrebbe apparire accettabile anche ai più puri antieuropeisti della prima otra.
Forza, coraggio .. ce la faremo ed ora .... ATTENZIONE ... a quanto sembra circola aria di nervosismo tra Salini e Foa. Il primo freme per apparire efficiente e vorrebbe convocare entro oggi il CdA, Il secondo, per ora, in attesa di indicazioni da Palazzo Chigi non ci pensa proprio. Come Bruto sulla piana di Filippi: ancora poche ore e il mio destino sarà noto.

Altra notizia: ieri abbiamo saputo che in Rai, da tempo, è funzionante .. diciamo così ... una specie di pensatoio su grandi temi di attualità sociale e tecnologica. Una chicca. Top secret i componenti e ancor più la sua stessa esistenza. Pensano ma non parlano. Sarebbe bello piazzare una telecamera e osservare questi signori che intorno ad un tavolo si guardano, si scrutano, assumono aria metidabonda, ognuno riflette attentamente sul pensiero di chi lo ha preceduto e, dentro di se, esordisce "rispetto a quanto pensato dal collega che mi ha precedeuto penso che ..." ovviamente nel più assoluto silenzio. Al termine della pensata, educatamente, si salutano.
Divertente è sapere che questo think thank è in funzione da oltre un anno. Perbacco !!! Averlo saputo: un pensiero non si nega a nessuno.
Da questo momento, i nostri affezionati lettori sono autorizzati a pensare che, magari, a loro insaputa, i loro pensieri fanno parte del pensatoio. Che geni !!! In un Paese normale, sereno, roba del genere finirebbe sulle prime pagine di ogni giornale come contributo fenomenale al dibattito pubblico ... pubblico ...pubblico??? no, forse solo privato ... è meglio.


Nessun commento:

Posta un commento