martedì 16 ottobre 2018

frequenze 3: a tutto c'è rimedio

Andrea Secchi, solitamente ben informato, dalle colonne di Italia Oggi ci informa che per le frequenze tv una soluzione a vantaggio per la Rai si può trovare. Alleluia !!!  sempre che le tv locali (Aeranti Corallo in testa) non si mettano di traverso.
Ieri si svolta la seconda puntata degli incontri previsti al MISE per il cosiddetto Tavolo 4.0 dove sarebbe emersa questa possibilità, pur sempre in presenza del ricorso presentato da Rai la scorsa settimana. Situazione alquanto ingarbugliata e di non facile soluzione. In ballo ci sono 2000 milioni di spese per l'adeguamento degli impianti (cifra che ad alcuni appare sovrastimata, quando sembra che per lo stesso investimento Mediaset ne potrebbe spendere meno della metà) e, lato utenti, un possibile esborso per adeguare le antenne del proprio ricevitore tv. Una partita molto complessa dagli esiti niente affatto scontati.

Per il resto, dobbiamo ammettere che si fa gran fatica seguire la cronaca quotidiana su Viale Mazzini senza provare un brivido di autunnale malinconia. Di ieri, sul Messaggero, a firma di Mario Ajello, una dottissima e accurata ricostruzione del suo viaggio al seguito di Salvini a Bolzano (?). Ci informa che la linea del leader leghista sulla Rai non sarà quella di non fare prigionieri (acccc... ) come pure si augura che non dovrà fare telefonate a Saxa (porca miseria ...!!!), infine, che va cambiato il "racconto del Paese ...senza strappi e faziosità" contando sulle risorse interne. Che meraviglia !!!

Nel frattempo, gran fervore al settimo piano: i consiglieri disorientati di fronte all'attivismo di Foa che non intende fare il passacarte di Salini (un film già visto tante volte) ...vedi pezzo su Repubblica di oggi. Della lettera inviata da Laganà sui criteri di nomina si sa nulla ? qualcuno l'ha letta?

Infine, interessante il pezzo di Carlo Tecce sul Fatto quotidiano: nella lista della spesa figurano tre note dolenti. Del piano editoriale nessuno sa nulla ... su Rai Pubblicità siamo a carissimo amico con le pressioni fortissime per avere un "garante" politico ... per chiudere sulla "sonnacchiosa" Rai Way, particolarmente brillante nel mercato delle torri (sic) oltre che nella ferma e determinata volontà progettuale di garantire adeguati rendimenti per gli azionisti.

Nessun commento:

Posta un commento