domenica 29 luglio 2018

il prossimo futuro e un passato non tanto lontano

Non ci sono notizie. Punto. I lettori (tanti, a quanto ci dice Google Analitics) di  questo piccolo blog ci perdoneranno una piccola divagazione e un modesto suggerimento.

La divagazione: Il Principe era depresso: – Tutto questo non dovrebbe poter durare; però durerà,
sempre; il sempre umano, beninteso, un secolo, due secoli…; e dopo sarà diverso, ma peggiore. Noi fummo i Gattopardi, i Leoni: chi ci sostituirà saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti, gattopardi, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra.

Il modesto suggerimento: la lettura del Giulio Cesare di Shakespeare, con pochi soldi vi passa la paura ma, in compenso,  ma è di aiuto per illuminare la scena della politica, degli umani che vi agiscono, i fini che percorrono e i mezzi che adoperano.

Tutto questo per ricordare, al termine di una faticosa lettura della carta stampata quotidiana (ATTENZIONE: merita la  lettura il fondo di Travaglio sul Fatto)  che ci stiamo trovando a fenomeni già visti, a Leggi già note e obiettivi già perseguiti. Questa governance Rai è figlia di una Legge che, a sua volta, è nipote della Gasparri. Il prezzo dell'accordo in Vigilanza sarà avere almeno una rete Rai ben attenta a tenere la programmazione sotto controllo per non disturbare troppo amici, parenti e conoscenti. Non è molto difficile da raggiungere, sia in Vigilanza, sia dentro Viale Mazzini.

Nel frattempo, è partita una raccolta di firme per contrastare l'indicazione di Foa come Presidente promossa da Art.21 e Progressi: questo il link 

https://www.fare.progressi.org/petitions/vogliamo-un-presidente-rai-di-garanzia-degno-e-rispettoso-delle-istituzioni



bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento