lunedì 12 agosto 2019

Meteoriti

Altro che stelle cadenti: non c'è bisogno di scomodare Giovanni Pascoli, basta leggere qualche giornale, fare qualche telefonata, seguire qualche sito o altri blog per intendere l'aria che tira. Pessima!

Qualcuno, al solito, obietterà: ma chi te lo fa fare a perdere tempo con queste "sciocchezze" invece di farti un bel bagnetto al mare? la risposta è semplice: il numero dei lettori del blog che anche in questo periodo è molto seguito e fintanto che qualcuno legge, il sottoscritto scrive.

Allora.... ma  santa Pace!!! questo blog è letto da tanti ex colleghi (la maggioranza ancora in sevizio), amministratori, parlamentari, liberi pensatori sfaccendati, pensionati, fini intellettuali e acuti analisti.

E' mai possibile che nei giorni scorsi si è saputo tutto e di più sulle strategie e alleanze di Mediaset in Italia e in Europa, dei progetti di Tim a guida Luigi Gubitosi (bontà sua) di Netflix  e financo della Rai (dalla sola parte del Presidente che le vorrebbe rivedere come ha dichiarato in nella sua interessante e discutibile intervista nei giorni scorsi) e quant'altro di rilevane e significativo possa interessare il futuro del Servizio Pubblico e a nessuno viene in mente di esprimere un pensiero compiuto? un commento non si nega a nessuno. E' mai possibile che la sola preoccupazione di questi giorni è sapere chi sarà il conduttore di Miss Italia nel mentre che Techedechete cade nell'abisso degli ascolti?

Ora, è comprensibile che tra ferie arretrate, festivi non goduti, Pr e Pf vari chi è ancora dipendente ha la sacrosanta voglia di staccare la spina e godersi le meritate vacanze. Ma il Servizio pubblico, in quanto tale, è pagato 365 giorni l'anno e per molti dovrebbe essere un dovere intervenire, discutere, obiettare e proporre ... o no?
E' comprensibile, inoltre, che molti (compreso il sottoscritto) sta seguendo con attenzione una crisi politica dagli esiti molti incerti che potrebbe cambiare non poco le carte in tavola per il futuro di Viale Mazzini. In un post precedente ho osservato che nell'intervista di Foa non vi è alcun riferimento al Piano Industriale. Eppure questa è la partita principale che si giocherà nei prossimi mesi.

Altro che stelle cadenti ... meteoriti

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento