giovedì 25 luglio 2024

FLASH RAI: notizie da altri mondi, senza un attimo di tregua

Foto di Marcel Magis da Pixabay

Ogni tanto qualcuno ci chiede “ma chi te lo fa fare a seguire Bloggorai ogni giorno?” La risposta è semplice: ci si diverte, è come un film del quale non si intravvede The End …

Allora, nel mentre la calura sopisce e tronca le energie, nel breve giro di pochi minuti veniamo a sapere che:

A – alla Camera ci riprovano: alle 15.37 l’ANSA batte un comunicato  “Dalla Conferenza dei Capigruppo è emersa l’ipotesi di procedere nel corso della settimana prossima al voto  sul Cda Rai previa intesa coni Senato”. Passano pochi minuti e alle 16.35 LA Presse riporta una dichiarazione della Lega: “… l’annuncio rischia di diventare un esercizio di stile”. Punto, a capo. Tradotto in italiano corrente: senza di noi non andate da nessuna parte. Salvo che, salvo che, parliamone … vogliamo trattare sul DG? Ad esempio il nostro Marano dove lo mettiamo? A fare il consigliere semplice? Un po’ pochino …

B – il Presidente della Repubblica vola a Parigi a salutare gli atleti che partecipano alle Olimpiadi e gli dicono, con garbo istituzionale, che “…Monsieur le Président, nous sommes vraiment désolés” … le riprese no … non si possono fare .. sono di proprietà di Discovery. Mannaggia …

C – ore 18.34, Risultato referendum ipotesi di accordo CCL RAI: votanti 6.297 pari al 65%, SI 2976 47% e NO 3321 pari al 52,7%. L’ipotesi di accordo è stata bocciata. Ci dicono che non era mai successo prima. Ha una rilevanza che è oltre il contesto sindacale e si proietta dentro tutta l'Azienda e verso la politica. 

Rimanete sintonizzati. Ne riparliamo.

bloggorai@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento