domenica 9 giugno 2024

Dialoghi surreali intorno a Viale Mazzini

Foto di Michéle da Pixabay

“Nuunnnn c’è problema .. nuunnn c’è problema … tutt’a posto .. tutt’appposto!!!”

Proviamo ad immaginare un dialogo surreale, fantascientifico, metafisico aristotelico tra Mister X e la Signora Y.

“C’ho pensato io ... stai serena … ho risolto tutto bene:  a lui l’ho sistemato come te pareva a te!!! Je famo fa l’AD … un posticino tranquillo, sicuro. Però, siccome me sembra d’avè capito che non te tornava quarche cosa… a nun sapè ne legge ne scrive … io me sono nominato DG e lo marco stretto, conosco l’Azienda mejo de lui così nun ce stanno più problemi. Va beh ??? Sei contenta, tranquilla???”

“Ciccio,  a Roma se dice che er Sor Tranquillo è morto de pizzichi. Poi, famme capì. E se io c’iavessi ripensato e quello nun me convince più? E se volessi nominà ‘nartro che magara viè da fori, uno “d’area” però capace ... così nun me rompono più le scatole cor fatto che metto solo parenti, amici e conoscenti che poi me creano solo ‘n sacco de problemi??? Ma chi me lo fa fa??? 

Io c’ho la vaga impressione che te la sei cantata e sonata tutta da solo e, se t’aaa devo dì tutta cor core, me viè da pensà che sotto sotto ce sta n’impiccio. N’è che tante vorte m'hai voluto tirà na sola? N’è che tante vorte te sei inventato tutta sta manfrina proprio er giorno dell’elezioni pe mannà quarche messaggio occurto a chi te pare a tte?”

“Ma noooo , che dici … te pare che tiro na sola!!! T’ho solo portato avanti er lavoro, così che come che vada, da domani semo pronti a votà in Parlamemnto tutto er cucuzzaro der Cda e annamo avanti ... Mo ce stamo noi e annamo a comannà .. pijamo tutto, je famo cappotto in Consiglio e c’iavemo aaa maggioranza blindata … come se dice a Roma ... sarvo ognuno!”  

“Ciccio, lascia stà …nun è er lavoro tuo .. io già ciò tante fresche pe la capoccia e me ce manca pure dovè riparlà de Scurati e daaa Bortone… così poi continuano a sfracassamme co a storia daaa televisione che controllo io, daaa censura e tutti sanno che ‘nevvero!!!. Comunque, Ciccio, statte bono, aspettamo i risultati e poi ne riparlamo!”

Mah!!! Boh !!! chissà !!! Finché si gioca con la fantasia. Fatto sta che oggi quasi tutti i giornali mettono in evidenza solo una parte dellee dichiarazioni di Sergio relative alla vicenda Bortone mentre passano in secondo piano quelle a nostro avviso non meno gravi sul suo “potere di nomina” di Ad, DG e chissà quanti altri ancora che non ci ha detto. Bizzarra gerarchia delle notizie.

bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento