“Le trasmissioni riprenderanno appena possibile”
Sarà che oggi nella Val Tiberina tira una tramontana secca e gelida e succede che le energie sono impiegate più nel trovare riparo che non per riflettere e pensare. Dopo quello che vi abbiamo scritto ieri sull'arte di tacere, anche noi ci siamo chiesti quanto sia necessario, opportuno e utile scrivere ancora sulle vicende Rai. Però Google Analytics ci soccorre e troviamo la risposta: osserviamo che anche oggi siete stati tanti a puntare Bloggorai. Buon segno. Grazie.
La storia che vogliamo raccontarvi è piccola e inizia recentemente ed è utile solo a cercare di mettere in ordine tante tessere di un puzzle che, oggi, appare assai confuso e disordinato. Necessario però prima intenderci bene: cosa intendiamo per "confuso"? Facciamo un esempio:
Ecco allora che quando titoliamo uno dei nostri post con il termine "confusione" siamo ben consapevoli che quello che a noi appare confuso, ad altri invece può sembrare assolutamente chiaro. Ecco ancora che la storia che intendiamo raccontare, breve e recente, vorrebbe essere utile a cercare di rimettere in ordine tasselli che solo apparentemente sono sparsi in disordine sul tavolo perché abbiamo una vaga sensazione (chissà, forse causa del vino novello) che cominciando a metterne uno accanto all'altro qualche disegno si comincia ad intravvedere.
Nessun commento:
Posta un commento