Qualcuno mentre era in vacanza si è accorto che è in corso una grave crisi politica ed è tornato a Viale Mazzini: dopo tre giorni uno speciale del Tg1.
Oggi segnaliamo tre articoli. Il primo è su Milano Finanza, a firma Manuel Follis, sulle strategie televisive di Tim a seguito degli accordi con Sky. Obiettivo di Luigi Gubitosi è proporre Tim Vision come un potente fornitore di contenuti (contiene anche Netflix). Una concorrenza molto dura.
Il secondo è sul Foglio a firma Stefano Cingolani e si riferisce alle dinamiche della televisione in Europa.
Il terzo è sul Quotidiano del Sud a firma Maria Pia Donati e riporta un argomento del quale ci siamo già occupati: la denuncia di Riccardo Lagana' in Cda sulle spese per consulenze esterne dell'Ufficio legale RAI. Dopo oltre un mese, ovviamente, nessuna risposta.
A proposito di Cda, Nota calda a margine: potrebbe essere utile a tutti, dopo un anno di attività, sapere esattamente come si è svolto il mandato che gli amministratori hanno ricevuto dal Parlamento e dai dipendenti. Magari una cosa semplice semplice: ricordare come hanno votato sui provvedimenti più rilevanti (nomine, piano industriale, palinsesti etc etc) .
Anche questa è trasparenza.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento