Confermato: il grande calcio non sarà sulla RAI. Respinto il ricorso contro Sky per la partita di Champions il mercoledì. Un sentito ringraziamento ai geni che hanno firmato il contratto e che rimarranno impuniti. Ora hanno il coraggio di dire che a Viale Mazzini rimane "tanto calcio: la serie B e quello femminile ... nonché la Coppa Italia ".
Aria di crisi: Salini scrive ai direttori Tg. Necessario garantire il pluralismo. Non si sa mai, è bene ricordarglielo visti i precedenti con l'istruttoria AgCom sul Tg2.
Sui giornali di oggi spiccano due pezzi. Il primo a firma Claudio Pezzotta su Italia Oggi. Un raro esempio di come in assenza di qualsiasi notizia nuova si possa scrivere un pezzo di "simpatia" per l'AD Salini.
Altro pezzo interessante lo pubblica La Verità, a firma G. Gan. Riferisce su tutti gli inciuci avvenuti nei giorni scorsi a Viale Mazzini tra M5S e PD. È un bel quadretto di personaggi che, sempre sotto la guida di Salini vede suo fido quanto "abusivo" DG (ricordiamo che la Legge 2015 dispone che ci sia solo l'AD), definito "un pezzo di novanta gauchista... con un curriculum di prim'ordine un trampolino lancio Doc" ha ben provveduto a misurare nomine e posizioni importanti
Veniamo ora invece ad una notiziola gustosa. La testata on line Multiplayer riferisce che i costi in bolletta per gli utenti con il 4K stanno aumentando vertiginosamente in quanto cresce di molto il consumo di banda. Ora gira voce che tempo addietro, in modo informale ma sostanziale, Mediaset avrebbe proposto in primis a RAI, di creare una rete di distribuzione IP dedicata ai soli broadcasters in modo da garantire banda e velocità fino al punto di accesso dei vari provider. Ovviamente le beghe e i conflitti interni, insieme alla cronica incapacità a guardare il futuro ha fatto cadere tutto nel vuoto. Ed ora i telefonici godono come grilli.
Che bella giornata.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento