Non c'è bisogno di titolo: la sostanza è la stessa dei giorni scorsi. I tratti dominanti sono confusione, silenzio.
Stamattina leggiamo che, dopo 9 ore di consiglio per richiedere "approfondimenti" il Cda boccia il piano Salini sull'informazione. Non è cosetta da poco e la dice lunghissima sugli equilibri che si vanno a creare. La dice lunga nel merito e nel metodo. Nel merito perché si tratta della parte più rilevante, almeno per la politica, del PI, nel metodo perché evidenzia una divisione non facilmente databile, nonostante i pompieri e i pacifisti al lavoro.
Inoltre, leggiamo che l'AD si bea dello spirito innovativo di questo piano perché preso a modello della BBC. Eresia!!! Modestamente, sommessamente, umilmente, si prega di leggere il PI della BBC approvato nel 2018. Posto che comunque è a dir poco supponente paragonare il SP inglese per storia, cultura, contesto legislativo regolamentare con quello italiano. Salini vorrebbe presentare un piano "ambizioso" ma non ha le gambe e le idee per essere tale. La riorganizzazione per generi mette solo una toppa al buco di inefficienza e progettualita' ma non lascia intravedere nulla di nuovo dirompente e coraggioso.
A proposito di silenzio: da poco è on line intervista della consigliera Borioni sul sito di Repubblica. Interessante: solleva tutti i legittimi interrogativi sul PI. Tutti gli altri tacciono.
Oggi freddo e nuvole su tutta la penisola.
Avviso ai naviganti (sempre più numerosi... grazie!!!) Sta per partire anche Twitter.
Bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento