a proposito di fumo ... che almeno sia buono !!! è faticoso vedere ancora una volta, l'ennesima, vignetta del presidente ( o del DG o dell'AD ... fate voi) in braccio, tra le mani dei soliti noti (vedi Dagospia di stamattina). Nel recente passato è stata la volta di campo Dall'Orto e poi di Orfeo come pure della Maggioni etc etc etc ... nulla di nuovo ... anzi, forse peggio.
Che questa legge sulla governance Rai fosse una porcata era noto da tempo: nasce male e vive peggio. però, lasciava un barlume di speranza nei quattro eletti dal Parlamento sulla base dei curricula inviati. Niente ... nada, nisba, non c'è trippa per gatti.
Intendiamoci, la questione ora non è tanto Foa si o Foa no ... alla fin fine forse non sarà peggiore o migliore di tanti suoi illustri predecessori. la questione, ancora una volta, semplicemente, è l'autonomia di Viale Mazzini.
Come più volte è stato scritto: è necessaria una riflessione non tanto e non solo sulle prossime settimane ma sui prossimi dieci anni. Altri, vedi la BBC, hanno iniziato. Forse, sarà il caso di prendere esempio.
Nessun commento:
Posta un commento