Dunque, tutti in attesa di capire, di sapere se il tanto atteso accordo tra FI e Lega si farà e da qual momento in poi si potrà risolvere il dilemma del Presidente Rai, anche se, da quanto è dato sapere, il tema Foa è solo incidente ma non determinante in quanto, è noto, il potere nel servizio pubblico radiotelevisivo si esercita (oggi più che prima) per un verso tramite l'AD e per altro verso tramite le direzioni di reti e testate. Dunque, daje con il totonomine per Rai Uno, la TgR e via discorrendo fino ad arrivare a sentire le "voci interne" solitamente bene informate che danno vincente Foa il prossimo giovedì in Vigilanza e "piazzato" Del Noce (al momento le quotazioni al botteghino sono basse ma promette bene).
Ci risparmiamo la tiritera sull'autonomia del Servizio pubblico dalla politica ... sull'ingerenza dei partiti, del rinnovamento etc etc etc ... noia allo stato puro. Per non dire dei curriculum, dei job posting, delle disposizioni legislative e via sbadigliando.
Hanno ragione i nostri interlocutori: tutto un pò confuso, meglio rimanere ancora un pò assonnati. Chissà, forse domani potrebbe andare meglio.
ps: nei giorni scorsi si è insediata la Commissione paritetica Rai MISE. Ma la lettera al MISE per chiedere il rinvio delle scadenze previste dal Contratto di Servizio da chi è stata firmata? Il CdA ne è stato informato prima ?
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento