mercoledì 16 gennaio 2019

Notizie dall'universo della precisione

Il titolo completo è la somma dei due titoli dei post di ieri e di oggi:

Dal mondo del pressappoco all'universo della precisione.

Tanto per essere precisi: oggi festeggiamo il superamento di 20 mila visualizzazioni (ieri sera erano 20.019). GRAZIE ancora una volta a tutti per la voglia e la pazienza di leggerci. Sono proprio tante ed era difficile immaginare un risultato del genere quando questo blog ha avuto inizio. Eravamo alla vigilia della nomina dei consiglieri di amministrazione Rai e si voleva solo fare un viaggio giornalistico dietro le quinte si una relativa novità nei meccanismo di nomina del CdA Rai. Tutto frutto di una Legge nefasta, come scritto tante volte, che aveva piccoli meriti: uno tra questi la possibilità di eleggere un rappresentante dei dipendenti. Come sta andando questo "esperimento" dell'eletto dal popolo Rai dopo quasi mesi? il giudizio è sospeso. Al momento, tutto il CdA non ha brillato per nulla al di sopra dell'acqua fresca: le  nomine dei direttori (imposte e senza alcuna selezione) è stata la punta di diamante, visibile, tangibile. Per tutto il resto, non ci sono notizie. Siamo prossimi alla scadenze di importanti adempimenti del Contratto di servizio. Tra questi due pilastri fondamentali: il piano industriale e quello editoriale. Sappiamo solo che sul primo è stato conferito un incarico ad una società di consulenza  che, ovviamente, non rilascia dichiarazioni. per tutto il resto, come da buon costume, il solito, compatto, durissimo, muro di gomma ... o meglio, di cemento armato. Magari, a a proposito di CdA, ci sarà qualche consigliere che si attende la sorpresa nell'uovo di Pasqua e ...voilà ... ecco a voi i piani ... i nuovi canali ... le nuove politiche per il personale.

Come poi non ricordare la questione risorse e canone: dopo lo scippo di parte dell'extragettito e della riproposizione del principio che il Governo con i soldi del canone ci fa quello che vuole, la beffa dei 40+40 milioni elargiti per l'adeguamento digitale. Ma de che ??? ma de chi ???

Del resto, la speranza è sempre l'ultima a morire. Per il momento, c'è Sanremo alle porte e ... non si sa mai.

Comunque, per tornare a questo blog. Non è facile essere sempre all'altezza delle aspettative e avere sempre notizie o commenti aggiornati. Spesso, come la scorsa settimana, succede che un post apparente "leggero" riscontra picchi di lettori imprevisti. Misteri del web. Va bene così, benissimo.
Fintanto che vediamo che tanti lettori, ogni giorno, ci seguono lo sforzo merita sostegno e andremo avanti. Qualcuno ha suggerito che con questi numeri, si potrebbe pensare ad un partitino, magari ad un Club delle vecchie marmotte, ad una Associazione disoccupati-pensionati ... insomma tutto meglio di niente. Alla soglia delle 30 mila visualizzazioni ne riparliamo. Un caro saluto ai tanti lettori!!!

bloggorai@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento